venerdì 16 gennaio 2015

Facebook At Work! La nuova applicazione aziendale di Facebook


Pochi giorni fa Mark Zuckerberg ha annunciato il rilasciato di una nuova applicazione per iOS chiamata Facebook At Work che consentirà alle aziende ed ai propri dipendenti e collaboratori di comunicare tra loro senza mischiare le attività del proprio profilo personale con quelle aziendali.

Tanti di voi infatti si saranno trovati nella scomoda situazione di dover condividere il proprio profilo con dei colleghi o con dei superiori rischiando così di rendere pubbliche delle foto o degli status non proprio “professionali”.

Bene Facebook At Work sembra la soluzione adatta a questo tipo di problemi in quanto permette di creare un profilo nuovo in versione “aziendale” che non andrà a mischiarsi con quello personale.

Infatti, le informazioni e i post pubblicate su Facebook At Work, non saranno accessibili dai profili utenti del Facebook che tutti conosciamo, come anche dalle persone non presenti all’interno della “cerchia” aziendale.

Al momento l’app è già presente nello Store ma è accessibile solo per un numero selezionato di aziende che ne testeranno l’utilizzo e le funzionalità.

Questa nuova app ha molti punti di forza e potrà essere usata per ottimizzare i flussi di comunicazione interna tra i dipendenti e fungere da vera e proprio Intranet interna.


Bisogna però dire che ancora non si conoscono le reali funzionalità dell’applicazione e quindi bisogna attendere e vedere come si evolverà! 

Nessun commento:

Posta un commento