lunedì 15 settembre 2014

Daniele Devoti, l'architetto del web!

Foto:Outsidersnews

Per conoscere meglio il mondo delle App e del web , ho deciso di intervistare alcuni personaggi che, grazie al loro lavoro su internet, sono diventati dei punti di riferimento nel loro campo.

Ho deciso di cominciare con Daniele Devoti "L'architetto del web".

Daniele è forse il primo architetto in Italia che ha capito le potenzialità delle app e le ha cominciate ad usare nel suo lavoro. Grazie a questo oggi il suo "studio" è il più grande d'Italia con 80.000 persone al mese che frequentato le sue pagine facebook, twitter, google+...

Ciao Daniele, ci puoi fare una piccola presentazione di te e del tuo lavoro?
Cercate su Google Daniele Devoti ed avrete tutte le risposte. Parte del mio tempo è dedicato proprio al risultato di quella ricerca che deve essere conforme al mio profilo e ai miei potenziali clienti.


Cosa pensi sia la cosa più importante nel tuo lavoro?
L'ozio. Quando non lavoro sono una persona felice, quindi cerco di lavorare il meno possibile e guadagnare il più possibile. Il vero segreto consiste nel come farlo.



Cosa pensi del mondo della tecnologia e delle app per smartphone in particolare?
Le app sono un interessante tentativo delle aziende per rendere più remunerativo il web, lentamente ci stanno convincendo che per ottenere qualcosa da internet è necessario pagare (in termini monetari o pubblicitari), quando trasformeranno anche i browser in un'app la svolta sarà definitiva.


Le utilizzi spesso nel tuo lavoro?
Si, moltissimo, sia per svago che per lavoro, ritengo sia il modo più veloce per trovare clienti.


Se si quale pensi sia la più utile?
L'app più utile per me è quella capace di portare più clienti facendomi spendere il meno possibile, l'app di Google Plus e Facebook funzionano benissimo per questo scopo, tutte le altre sono dei semplici divertissement più o meno simpatici.



Quando non lavori usi spesso il tuo smartphone?
Lo uso costantemente, è perennemente tra le mie mani. Il principale utilizzo è per comunicare con i miei soci o con i miei collaboratori poi lo uso anche per coordinare i progetti e appuntarmi le idee per il futuro.



Quali sono le tue app preferite?
Google Plus, la trovo efficace, priva di pubbicità (fino ad oggi) perfettamente integrata con gmail, youtube e tutto il mondo di google, "Toglietemi tutto, ma non G+" :)


Hai qualche consiglio da dare ai ragazzi che leggeranno questo blog?
Cliccate sulla pubblicità all'interno del blog. Fate del bene ad Andrea :D

Grazie Daniele ma il mio blog è privo di pubblicità ;)
Speriamo di risentirci presto!

Nessun commento:

Posta un commento