domenica 7 settembre 2014

Come guadagnare con il tuo sito!

Foto: http://planconsulting.it/

Come molti proprietari di siti web, anche voi potreste essere frustati dai pochi guadagni generati dal vostro sito. Avete investito tantissimo tempo e denaro nel costruire il vostro sito, avete aggiunto tantissimi contenuti interessanti, siete riusciti a crearvi una schiera di seguitoti fedeli, eppure tutto questo non vi ha portato i risultati sperati. Non disperare, da questa guida potrai scoprire alcuni metodi con cui iniziare a fare soldi con il tuo sito web fin da oggi.

Non tutte le strategie presentii questa guida possono essere adatte per ogni persone o per ogni sito web tuttavia ognuno vi voi potrà trovare un punto utile per iniziare.
In questa prima parte, vi mostrerò una parte delle vostre opzioni per quel riguarda la pubblicità nel vostro sito.

1.Approccio diretto con gli inserzionisti
La vendita di annunci sul vostro display può essere uno dei metodi più redditizi di pubblicità, ma può anche essere il più difficile. Esso consiste nel trovare potenziali inserzionisti, farsi venire in mente i tassi e monitorare il rendimento degli annunci. La pubblicità può essere inserita nella barra laterale, nella parte superiore del vostro sito e comunque in qualunque altra parte che abbia una buona visibilità. Gli inserzionisti pagheranno una tariffa fissa settimanale o mensile in cambio di spazio nel vostro sito

2.Unitevi ad una rete pubblicitaria
Se l’idea di mettervi alla caccia degli inserzionisti non vi dà i brividi potete sempre accordarvi con una rete pubblicitaria.
Attraverso un network, una società che mette in contatto gli inserzionisti con gli editori di siti web, potete mostrare degli annunci sul vostro sito, dando una percentuale al network pubblicitario.
Il vantaggio é poter concentrarsi sul proprio sito e non dover perdere tempo a cercare ed a trattare con gli inserzionisti.

3. Iscriviti a Google AdSense
Se non vi va di prendervi la briga di andare in giro alla ricerca di potenziali inserzionisti, potete sempre accordarvi con Google AdSense e la visualizzazione di annunci Google sul vostro sito sará semplice e veloce.
È possibile visualizzare annunci di testo o illustrati in una varietà di forme, colori e dimensioni. Anche se AdSense è uno dei modi più semplici per iniziare con la pubblicità, dovete tenere a mente che i siti web con piccole quantità di traffico difficilmente vedranno grandi ricavi.
Per iscriversi a Google AdSense, clicca qui .

4. Aderire a un programma di affiliazione
Con la firma di un programma di affiliazione, si promuovono prodotti di altre persone ricevendo una percentuale dei ricavi quando qualcuno acquista un prodotto attraverso il link presente nel vostro sito.
Una buona regola è quella di cercare di affiliarsi a programmi che vi daranno almeno un 20% o 30% per la vendita. Altrimenti il gioco non varrebbe la candela!
Se c’è un tipo di prodotto che pensate potrebbe piacere ai vostri lettori, provate a eseguire una ricerca su Google "nome del prodotto programma di affiliazione”. Per esempio, se volete promuovere accessori per computer, provate ad eseguire una ricerca con “programma di accessori del computer di affiliazione" o "affiliato disco rigido esterno".

5. Diventa un affiliato Amazon
Il più grande programma di affiliazione è, naturalmente, Amazon , e mentre le commissioni tendono ad essere piuttosto basse - vanno dal 4% -10% in genere - la facilità di iscrizione e l'aggiunta di widget e annunci per il tuo sito lo rende piuttosto attraente.
ConAmazon anche siti di nicchia più piccoli possono fare molto bene se trovano i prodotti giusti per la promozione.

6. Unitevi una rete di affiliazione
La registrazione con una rete di affiliazione consente di accedere a una vasta gamma di diversi programmi di affiliazione (vedi # 4). Così, invece di passare attraverso il processo di iscrizione per ogni singolo programma di affiliazione, ci si può iscrivere una volta solo nella rete e avere accesso a molti programmi diversi (anche se c’è spesso un breve processo di iscrizione per ogni programma).
Alcune delle più grandi reti di affiliazione sono ShareASale ,Commission Junction e ClickBank .

Spero che qui abbiate trovato una o piú idee con le quali implementare i guadagni del vostro sito!


Questo post è stato originariamente pubblicato su http://kimgarst.com.

Nessun commento:

Posta un commento