giovedì 18 settembre 2014

Le App del nuovo Apple Watch!



Foto: Apple
Come ci ha dimostrato il grandissimo successo del primo Iphone ed il fallimento di Symbian, la fortuna di un nuovo dispositivo è dovuta in gran parte da quello che è capace di fare attraverso tutte le applicazioni disponibili.

Fonte: Apple
Ancora non si sa quando l’Aplle Watch sarà disponibile, tuttavia già si sa molto di quello che sarà in grado di fare.

Sicuramente uno dei settori con il posto da protagonista sarà quello della messaggistica, si potranno mandare SMS sotto dettatura o scegliendo tra le opzioni già pronte e suggerite dalla Apple. Inoltre si potrà telefonare o consultare la posta elettronica.

Dopo queste funzioni fondamentali, si passa al settore fitness. L’Apple Watch è ricco di sensori che lo rendono un compagno di esercizi utilissimo. L’orologio ha la capacità di impostare automaticamente un obbiettivo giornaliero di movimento in base alle attività recenti. Può fungere da personal tainer, registrando le tue attività e incoraggiandoti con delle notifiche a fare più esercizio.

Ovviamente l’Apple Watch è prima di tutto un orologio con tutte le funzioni che già conosciamo grazie agli Iphone, cronometro, timer, sveglia, orologio globale e un app per il meteo.

Per ultimo vi è una delle funzioni più utili, quella delle mappe. Si potrà trovare una destinazione e farsi guidare dall’orologio anche senza guardare il display ma lasciandosi guidare dalle vibrazioni diversificate del dispositivo.

Ovviamente Apple Watch non è solo questo e gli sviluppatori potranno sbizzarrirsi per creare tante nuove funzionalità per questo nuovo dispositivo della casa di Cupertino…


Io non vedo l’ora di scoprirle!

Nessun commento:

Posta un commento