mercoledì 22 ottobre 2014

iOS 8.1 finalmente disponibile !!!


Molti di voi, come me, si saranno affrettati a scaricare la nuova versione del sistema operativo di Cupertino nella speranza di migliorare il proprio Iphone dopo l'aggiornamento a iOS 8.

Il nuovo sistema operativo iOS 8.1 per i dispositivi mobili Apple è infatti disponibile da ieri e si potrà installare sui modelli di smartphone che vanno dal 4S in su e sui tablet da iPad 2 e iPad Mini in su. Quanto all’iPod, si parte dalla quinta generazione. Si scarica nei soliti modi: via Wi-Fi dai menu dei dispositivi, o tramite iTunes.

Ma cosa cambia?

In realtà, per chi ha un solo dispositivo della Apple non cambia molto, sicuramente sono stati eliminati molti bug ed è stata ripristinata la vecchia organizzazione delle foto, tuttavia il cambiamento significativo verrà percepito solo da chi ha più di un dispositivo della Mela morsicata.

Infatti chi ha scaricato il nuovo sistema operativo, ed ha anche un Ipad o un Mac, si ritroverà in un ecosistema centrato su icloud in cui i suoi dati sono disponibili da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi momento.

Si avrà una perfetta integrazione nei messaggi, per cui si potranno vedere su Mac e iPad i messaggi inviati e ricevuti sull’iPhone e ai quali si potrà rispondere direttamente dal proprio Mac.

Un'altra novità fondamentale è l'esordio di Apple Pay, il sistema di pagamento rapido di cui vi ho parlato in questo post che però purtroppo per noi non è ancora disponibile in Italia…

Nessun commento:

Posta un commento