mercoledì 15 ottobre 2014

Le migliori App per il vostro lavoro!


In un mondo in cui essere organizzati può fare la differenza tra l’essere occupato e l’essere stressato, gli sviluppatori hanno creato una miriade di applicazioni mobili e desktop orientate verso l’aumento della produttività.

Il nostro problema è semplicemente trovare quella più adatta alle nostre esigenze.

Ecco le più interessanti:

1) Studious

Questa è un’app studiata specificatamente per gli studenti, l’app dispone di un calendario e di una funzione to-do e permette anche di silenziare automaticamente lo smartphone quando si entra in classe. L’applicazione è volutamente molto semplice e per il momento è disponibile solo per Android.

2) Trello

Grazie a questa app si può organizzare il nostro lavoro.
Fondamentalmente l’app serve per creare dei progetti di gruppo e permette di organizzare le proprie idee e i propri pensieri  tramite carte e schede che possono essere condivise con il resto del gruppo..
Trello è attualmente disponibile sia per iOS che per Android

3) Pomodoro Timers

In realtà questa non è una vera e propria app ma un metodo di lavoro che viene ripreso da molte app come  30/30. In pratica ogni 25 minuti di lavoro, si fa una pausa di cinque minuti. Per ogni quattro cicli si fa una pausa più lunga (15-30 minuti). Queste brevi pause mentali sono pensate per aumentare la resistenza, consentendo di lavorare in modo più efficiente per tratti più lunghi di tempo

4) Dropbox e Google Drive
Dropbox ti permette di archiviare e condividere file attraverso il cloud. Il servizio non pone un limite alla grandezza dei file che possono essere condivisi,  il che lo rende ideale per i collaboratori che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni avanti e indietro. Vi è la possibilità di registrarsi per ottenere un account gratuito di 2 GB di spazio di archiviazione. Oltre a ciò,  con 10 dollari al mese si ottiene 1 TB di storage.
Se hai bisogno di più spazio di archiviazione, ma non puoi permetterti di pagare mensilmente, Google Drive è una buona alternativa a Dropbox, infatti offre ai non abbonati 15 gigabyte di memoria.
5) Cubefree
Se anche voi avete problemi a trovare il vostro spazio ideale per lavorare o studiare, questa app è fatta per voi! Questa è infatti un’app location-based grazie alla quale si esce di casa e si trova lo spazio perfetto per lavorare vicino a te. Questa ricerca è basata su la qualità del Wi-fi, il numero di prese della corrente, il livello di rumore e la disponibilità di parcheggio. L’app ha anche una funziona social ed è disponibile gratuitamente sull’Appstore.
6) Self Control
Questa è l’app perfetta per chi come me ogni volta che lavora sul computer è distratto da altre mille cose. Si può infatti scegliere una lista nera di distrazioni digitali ( posta elettronica, siti web ecc…) ed impostare il timer. Una volta impegnati l’app bloccherà l’accesso a tutto quello inserito nella lista nera anche se si riavvia il computer o si elimina l’applicazione. Self control è disponibile per OS X 10.5 o superiore.

Questo post è ispirato ad un articolo pubblicato su fullsailblog.com

Nessun commento:

Posta un commento