venerdì 17 ottobre 2014

Ipad Air 2 il video di presentazione!


Ieri è stato presentato il nuovo Ipad Air 2 ed è stato presentato come il tablet più sottile mai prodotto.

In effetti le novità per questo nuovo prodotto non sono molte e forse la più interessante riguarda proprio le dimensione del nuovo device della casa di Cupertino.

Il nuovo Ipad Air 2 è infatti spesso solo 6,1 millimetri (meno del nuovo Iphone 6), pesa solo 437 grammi cioè circa 30 grammi in meno del suo predecessore.

Le caratteristiche migliori del “vecchio” Ipad Air, maneggevolezza mantenendo però lo schermo da 9,7 pollici, sono ampliate su questo nuovo modello.

Ovviamente sono presenti tutte le migliorie che ci si aspetta ad ogni nuova uscita della Apple, e perciò l’Ipad Air 2 è più potente grazie al chip A8X ed ha una fotocamera da 8 Megapixel migliorata, che di fatto replica le stesse funzioni dell’Iphone 6.

È stato inoltre introdotto il TouchId, il sensore delle impronte digitali che è stato introdotto per la prima volta nel Iphone 5s. Grazie a questa novità sarà possibile sbloccare il nuovo Ipad con un dito e poter acquistare contenuti su iTunes o accedere ai pagamenti nei negozi fisici attraverso Aplle Pay.

Ad oggi l’ipad Air 2 è ancora il migliore tablet presente sul mercato grazie soprattutto all’enorme disponibilità di app studiate appositamente per girare su un tablet e alla perfetta integrazione di hardware e software.

Tuttavia io non consiglierei a chi già possiede l’Ipad Air, di acquistare questo nuovo modello.
Infatti, la novità più interessante, l’Apple Pay, non sarà presente in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento