martedì 7 ottobre 2014

Ios 8, trucchi per nascondere le foto!

Beh lo ammetto il titolo potrebbe essere fuorviante...

In effetti non vi parlerò di trucchi ma semplicemente di una nuova funzionalità molto utile che è stata introdotta nel nuovo sistema operativo della casa di Cupertino.

Quante volte vi è capitato di fare delle foto un po' particolari che rimanevano nella vostra libreria provocandovi imbarazzo ogni volta che mostravate le foto a qualcuno?

Oggi questo problema è risolto!
Nel nuovo iOS 8 infatti si può decidere di nascondere quelle foto che non vogliamo lasciare nella libreria principale semplicemente con un tap prolungato sulla foto che ci mostrerà due possibilità, una per copiarla e l'altra per nasconderla.

Selezionando l'opzione nascondi, iOS ci mostrerà un messaggio di conferma che spiega che la foto verrà nascosta da quelle presenti nelle viste Momenti, Raccolte e Anni, ma continuerà ad essere visibile in Album.


A questo punto verrà creata una nuova cartella in cui andrà a confluire la foto che vogliamo nascondere...

La foto in effetti non viene del tutto nascosta ma semplicemente spostata in una nuova cartella, per chi volesse nascondere definitivamente le proprie foto rimangono disponibili tutte quelle app che permettono di rendere invisibili le foto più private ;)...

Nessun commento:

Posta un commento